0

Diritto di recesso

Cambi e Resi

GuardaCheGioie! consente il reso entro 30 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto.Nel caso si voglia rendere degli articoli basterà seguire le istruzioni inviate all’interno del pacco. GuardaCheGioie! permette il servizio di reso (per ordini effettuati dall’Italia) con il proprio corriere che ritirerà il pacco a domicilio! DIRITTO DI RECESSO (solo per ITALIA) Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. Il cliente può esercitare il diritto di recesso solo se rispetta tali condizioni:
  1. Il Sigillo di integrità prodotto, presente in tutti i prodotti da indossare, non deve essere stato rovinato o manomesso in alcun modo, pena la non accettazione del Cambio o Reso.
  2. I prodotti non devono essere stati utilizzati, neanche parzialmente, modificati o personalizzati, devono essere sempre accompagnati dalle scatole originali inviate da GuardaCheGioie!, che non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfiture.
  3. Il prodotto deve anche essere accompagnato dal certificato di garanzia, dal libretto di Istruzioni e di quant'altro presente nel pacco al momento della consegna.
Il non rispetto di una delle condizioni ai punti 1)-2)-3) farà decadere automaticamente la possibilità  di esercitare il Diritto di Recesso.

COME FARE IL RESO (solo per L’ITALIA)
Fare il reso secondo i seguenti semplici passi:

1- Invia una email all''indirizzo "info@guardachegioie.it", riportando le generalità dell''Account con il quale è stato acquistato il prodotto, una sua foto, il numero di ordine e se si preferisce fare un Cambio, avere un Coupon/Credito utilizzabile in seguito oppure un Rimborso.

2- E' possibile chiedere il Cambio oppure un Coupon/Credito oppure un Rimborso.
- CHIEDERE UN CAMBIO
- nel caso in cui si voglia cambiare un prodotto acquistato con uno o più prodotti
- entrare nella sezione Ordini del proprio account, fare click sul pulsante "CAMBIO", scegliere il prodotto da cambiare, fare click sulla casellina a sinistra, rientrare nel catalogo, scegliere il nuovo prodotto ed inviare la richiesta di cambio.
- verrà inviata una email di conferma di accettazione cambio, con un nuovo numero di ordine creato apposta.

- CHIEDERE IL RIMBORSO
- nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere;
- se il prodotto acquistato è stato pagato tramite Bonifico Bancario, è necessario indicare le coordinate bancarie e le generalità dell''intestatario del Conto. L'importo restituito sarà ridotto delle spese di spedizione che sono a carico del Cliente.

- CHIEDERE IL COUPON / CREDITO  
- nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Il coupon è un codice sconto del valore del rimborso, che può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l'articolo da rendere nel nostro magazzino.

- In alternativa al Coupon, potrà essere richiesta l'emissione di un Credito che verrà inserito nell'account del Cliente e verrà contabilizzato automaticamente nella fase di acquisto successivo:

(valore totale Ordine - valore del Credito = valore finito dell'Ordine, da pagare);

3 - Nella email inviata ad info@guardachegioie.it puoi indicare giorno lavorativo desiderato per il ritiro del tuo reso da parte del corriere. Di solito viene rispettato, ma visto che non dipende direttamente dal venditore, potrebbe subire qualche variazione.

4 - Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta indicando, in maniera ben leggibile, l''indirizzo di destinazione - "GuardaCheGioie.it" c/o PELUSO Alvara- C.so Risorgimento 61, 86170 ISERNIA (IS).

IMPORTO DEL RIMBORSO O COUPON
Verrai rimborsato del costo dell''articolo reso al netto delle spese di ritiro per la spedizione. La spedizione di reso è a carico del Cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore del coupon.

CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL''ITALIA E DELLA COMUNITA’ EUROPEA
La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore del coupon.

COME AVVIENE IL RIMBORSO
Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

- PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell''intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso.

- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato.

- PAGAMENTO CON PayPal: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.

- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.